Per la primavera 2019 sono in programma diverse iniziative all’oasi di Marmirolo, per vivere e scoprire la natura a due passi dalla città.
Benvenuta primavera! – Visita guidata per giovani esploratori. La storia e i segreti dell’Oasi WWF di Marmirolo.
Incanto e meraviglia! – Laboratorio di microscopia: gli invertebrati di acqua e di terra. Non crederete ai vs occhi.
Ritroviamoci in un Oasi di Storie – L’Oasi si trasformerà in un grande palcoscenico: piccoli angoli di Natura accoglieranno chiunque vorrà raccontare e ascoltare racconti e leggende.
Alberi in bicicletta – Una narrazione guidata, attraversando il territorio in bicicletta. La Storia raccontata attraverso gli alberi. Alberologo e ciclista il Prof. Ugo Pellini. Prenotazione obbligatoria.
Festa delle Oasi WWF – Il modo migliore per festeggiare la Biodiversità! Una giornata di esplorazioni, giochi e laboratori per divertirsi, crescere e apprendere in natura.
Lucciole e piccole creature – Lucciole, rospi, falene e rapaci notturni. Escursione notturna per osservare quello che non vuole essere visto.
Rural Walking, connessioni rurali – Escursione nelle campagne che circondano l’Oasi WWF di Marmirolo fino all’azienda agricola “Il Grifo” con visita guidata e degustazione. Prenotazione obbligatoria.