AZIENDE
Aiutiamo le aziende a trasmettere i valori oltre la classica comunicazione, avviando azioni di educational marketing nelle scuole per arrivare alle famiglie. Scegliere i progetti di Responsabilità Sociale d’Impresa con Ecosapiens significa spingersi verso un nuovo modello aziendale e ampliare lo sguardo. Attraverso il nostro metodo leghiamo il brand alle buone pratiche utilizzando metodologie originali ed emozionanti.
Servizi offerti
Educational Marketing
I progetti educational sono dedicati alle scuole e alle famiglie, portando benefici immediati e diretti all’azienda. Rafforza la reputazione del brand, trattando argomenti coerenti con gli orientamenti ministeriali.
Bilanci Sociali e di Sostenibilità
Curiamo la redazione di bilanci sociali e di sostenibilità, strumenti con cui un’organizzazione indica gli impegni assunti, rende conto delle sue capacità di mantenerli e comunica gli obiettivi per il futuro. Racconta impegni e obiettivi raggiunti in ambito sociale, economico e ambientale.
Stakeholder engagement
Stimoliamo il processo decisionale partecipativo per co-creare valore coinvolgendo persone principali interlocutrici di un’organizzazione per comprendere i loro bisogni e per soddisfare le loro aspettative.
Servizi di consulenza e formazione per la sostenibilità d’impresa
Realizziamo percorsi per supportare l’implementazione di politiche, programmi e servizi per integrare la sostenibilità nelle strategie d’impresa. Formiamo e sensibilizziamo management, dipendenti, fornitori, clienti e altri stakeholder alla responsabilità sociale ed ambientale.
I vantaggi dei servizi
RAFFORZARE LA REPUTAZIONE AZIENDALE
I progetti di Responsabilità Sociale d’Impresa favoriscono la costruzione di un universo valoriale in cui è immerso il pubblico, consolidando la brand reputation.
MIGLIORARE LA VITA IN AZIENDA
Le attività di Responsabilità Sociale di Impresa possono avere l’obiettivo di team building aziendale, favorendo la motivazione, il dialogo e il coinvolgimento di dipendenti e collaboratori.
DIALOGO CON IL TERRITORIO
Se l’impresa è attenta alle esigenze del territorio di riferimento e realizza iniziative concrete, viene percepita positivamente a vantaggio dei rapporti con la comunità locale.
FIDELIZZAZIONE DEI CLIENTI
Politiche responsabili coerenti e ben comunicate migliorano la reputazione dell’azienda e contribuisco allo sviluppo di una clientela fedele e motivata.