Centro Estivo Oasi WWF Marmirolo 2006 seconda settimana 062

CENTRI ESTIVI AMBIENTALI

Progettiamo e gestiamo centri estivi ambientali con un approccio spiccatamente naturalistico. Le nostre proposte uniscono attività diversificate nei diversi turni settimanali: alterniamo momenti sportivi e ludici di gruppo con laboratori didattici ecologici, esplorazioni e gare di orienteering.

I bambini e le bambine che partecipano ai centri estivi ambientali di Ecosapiens vivono immersi in un quotidiano contatto con la sostenibilità, imparando a muoversi a piedi, in bicicletta e con i mezzi pubblici. Gli ambienti scelti per i nostri centri estivi sono il punto di partenza della progettazione. Identifichiamo luoghi ricchi di biodiversità – come Oasi WWF e aree naturali protette – e spazi urbani verdi – parchi pubblici e giardini scolastici per offrire opportunità di scoperta e contatto col mondo naturale.

Le nostre proposte per l’estate 2023

 

Curiosi per natura!

Continua l’esperienza del centro estivo ambientale a Marmirolo. Un centro estivo dedicato alla scoperta scientifica della natura con fototrappole, tablet e stereoscopi! Esploreremo le diverse tipologie di habitat presenti all’Oasi WWF.

bambini e bambine che conoscono una tartaruga
erbario

 

Il giardino estivo di Gabrina

L’orto officinale del giardino di Gabrina ci offrirà spunti per imparare i segreti della botanica; mentre i parchi e i sentieri naturalistici circostanti accoglieranno le nostre avventure di orienteering, camping e scouting.

 

 

Natural Learning SUMMER SCHOOL 2023

Natural Learning Summer School è un centro estivo urbano e itinerante, a piedi e in bicicletta. Attraverseremo il parco del Crostolo, il parco del Rodano, il sentiero delle Ville e il parco di Villa Levi, per nuove e coinvolgenti avventure di orienteering, camping e scouting.

 

bambini e bambine che vanno in bici ll'aperto

Natural learning summer school

SCOPRI DI PIU’

 

Natural Learning Summer School 2022: ecco come è andata

Scopri come abbiamo organizzato il centro estivo urbano e itinerante lungo i parchi del Comune di Reggio Emilia!

Vuoi saperne di più? Scrivici


    Leggi l’Informativa sulla Privacy.