CENTRI ESTIVI AMBIENTALI
Progettiamo e gestiamo centri estivi ambientali con un approccio spiccatamente naturalistico. Le nostre proposte uniscono attività diversificate nei diversi turni settimanali: alterniamo momenti sportivi e ludici di gruppo con laboratori didattici ecologici, esplorazioni e gare di orienteering.
I bambini e le bambine che partecipano ai centri estivi ambientali di Ecosapiens vivono immersi in un quotidiano contatto con la sostenibilità, imparando a muoversi a piedi, in bicicletta e con i mezzi pubblici. Gli ambienti scelti per i nostri centri estivi sono il punto di partenza della progettazione. Identifichiamo luoghi ricchi di biodiversità – come Oasi WWF e aree naturali protette – e spazi urbani verdi – parchi pubblici e giardini scolastici per offrire opportunità di scoperta e contatto col mondo naturale.
Le nostre proposte per l’estate 2024
Curiosi per natura!
Continua l’esperienza del centro estivo ambientale a Marmirolo. Un centro estivo dedicato alla scoperta scientifica della natura con fototrappole, tablet e stereoscopi! Esploreremo le diverse tipologie di habitat presenti all’Oasi WWF.
Natural learning summer school
Natural Learning Summer School 2022: ecco come è andata
Scopri come abbiamo organizzato il centro estivo urbano e itinerante lungo i parchi del Comune di Reggio Emilia!