
CENTRI ESTIVI AMBIENTALI
I centri estivi che da sempre Ecosapiens progetta e gestisce sono caratterizzati da un approccio spiccatamente naturalistico.
Accanto ad attività sportive, giochi di socializzazione, giochi di gruppo, attività di socializzazione e ludiche tipiche del contesto estivo, nei nostri centri estivi, i giovani utenti partecipano a laboratori didattici, giochi ecologici, attività esplorative e di approfondimento degli ecosistemi.
Gli ambienti che noi scegliamo per i nostri centri estivi sono il punto di partenza della progettazione. Che si tratti di luoghi ricchi di biodiversità come un’Oasi o siano ambienti urbani come un parco pubblico o un giardino scolastico, tutti offrirono numerose opportunità di scoperta e contatto col mondo naturale e soddisfano le esigenze di gioco dei bambini e pedagogiche dei genitori e degli educatori.
I bambini che partecipano ai centri estivi ambientali di Ecosapiens vivono immersi in un quotidiano contatto con la natura. Tale approccio intende stimolare nei bambini la consapevolezza e fiducia che questo sia l’ambiente di vita, di gioco e di crescita migliore e più salutare per loro!

Le attività
che proponiamo
- Attività di scoperta del mondo naturale
- Attività che favoriscono la socializzazione
- Attività individuali e di gruppo
I vantaggi

- Attività diversificate nei diversi turni settimanali
- Presenza di educatori esperti
- Progettazione attenta alle esigenze dei ragazzi