In occasione della Giornata Mondiale della Terra, domenica 22 aprile 2018, Ecosapiens ha organizzato “S.A.Ba.R. Earth Day” presso l’impianto S.A.Ba.R. di Novellara. In questa giornata, l’azienda ha aperto le porte alla cittadinanza per permettere a tutti di comprendere meglio l’importanza dell’attività di S.A.Ba.R., un impianto innovativo nella gestione integrata dei rifiuti, il recupero dell’energia e la sua produzione da fonti rinnovabili.
Un trenino ha accompagnato i visitatori attraverso l’impianto in un percorso guidato dagli esperti tecnici di S.A.Ba.R.; ad ogni fermata, interessanti approfondimenti sulle varie attività e divertenti laboratori dedicati ai bambini: riciclo creativo, pittura con colori naturali, giochi e laboratori di chimica, creazione di “Bombe di semi”, costruzioni con contenitori per alimenti.
L’evento, a cui hanno partecipato più di 500 persone, ha voluto presentare alla cittadinanza il lavoro di S.A.Ba.R. e ricordare a tutti l’importanza della raccolta differenziata e delle buone pratiche di riciclo e riuso.