E come ogni anno arriva la scuola e noi dobbiamo salutare il nostro Centro Estivo. “Born to be wild” è giunto al temine ma vogliamo salutare tutti i 200 bambini tra i 5 e gli 11 anni che si sono avvicendati per tutta l’estate all’Oasi WWF di Marmirolo.
La vita e i giochi all’aria aperta, che hanno caratterizzato le giornate dei bambini, siamo certi hanno alimentato e stimolato in loro sensibilità, amore e rispetto per l’ambiente a loro circostante.
Vivere ogni giorno l’avventura, in una costante dimensione di scoperta e conoscenza della natura, grazie alle diverse attività esplorative e l’osservazione dell’Oasi siamo certi che hanno regalato occasioni che al giorno d’oggi i bambini hanno sempre più difficoltà a trovare.
Alberi, fiori, animali, insetti e la fitta rete di relazioni che li unisce sono stati oggetto di numerose attività naturalistiche e laboratoriali. Non sono mancati anche i giochi di squadra, i laboratori creativi con oggetti di recupero e attività cinematografiche che hanno dato la possibilità ai partecipanti di mostrare le loro doti teatrali e inventive partecipando alla stesura e realizzazione di un piccolo cortometraggio e di un docu-film che è stato consegnato alle famiglie dei protagonisti.
Arrivederci alla prossima estate!