La corretta alimentazione è importante in ogni fase della vita. Imparare a mangiare bene sin da bambini aiuta a crescere forti e sani.
Per stimolare gli insegnanti a promuovere la corretta alimentazione e il consumo di frutta e verdura sia a casa che a scuola, realizziamo per conto di Fruttagel un progetto educational composto da diverse azioni. In particolare è indetto un concorso didattico “Dai voce alla salute”, dedicato alle scuole primarie dei comuni di Alfonsine e Ravenna, Larino, Guglionesi, Montorio nei Frentani, Portocannone, San Martino in Pensilis e Ururi.
Ideare una storia a fumetti per convincere amici, parenti e conoscenti a consumare più frutta e verdura sarà l’occasione per affrontare con gli alunni il tema della corretta alimentazione, coinvolgendoli nell’ideare vignette e balloons accattivanti, personaggi simpatici e stimolanti che invitino al consumo di frutta e verdura.
L’idea di realizzare un elaborato di questo tipo nasce da dati sempre più preoccupanti su abitudini alimentari scorrette e problemi di salute ad esse collegati. Abituandoci sin da giovani a mantenere buone abitudini alimentari la nostra salute ne gioverà.
Il fumetto è una forma di comunicazione di immediata comprensione, che consente la trasmissione di messaggi educativi attraverso stimoli, suggestioni e contesti riconducibili alla vita quotidiana. Permette inoltre di veicolare contenuti e concetti importanti anche tra i più giovani.
Il termine ultimo per partecipare è il 31 marzo.
http://educational.fruttagel.it/concorso-didattico-dai-voce-alla-salute/