Quest’anno Ecosapiens propone due campi estivi: presso l’Oasi WWF di Marmirolo (RE) e presso l’agriturismo “La Falda” di Campogalliano (MO) in collaborazione con Tetrapak.
Un’esperienza estiva all’aria aperta che stimola la sensibilità, la conoscenza e il rispetto della natura. Giocare insieme in un ambiente naturale permette ai bambini di sperimentare e di imparare a vivere in armonia con gli altri e con la natura. L’obiettivo è quello di far conoscere la natura in modo utile e consapevole attraverso l’educazione ambientale, declinata in giochi e attività divertenti e stimolanti.
Improntato sulla conoscenza degli animali della fattoria, il centro estivo a tempo pieno prevede l’avvicinamento graduale dei bambini alla natura di campagna e ai suoi ritmi, nel rispetto della natura. Nella programmazione sono previsti laboratori di falegnameria, musica, giochi, laboratori scientifici, racconti, attività di manualità creativa con materiali di recupero e attività di “messa in sella” da parte dei gestori dell’Agriturismo “La Falda”.