È arrivato l’autunno alla Riserva Naturale delle Salse di Nirano. L’atmosfera stagionale e la suggestività del territorio rendono la riserva ancora più magica.
Un ambiente suggestivo costituito da un’ampia conca nella quale emergono una ventina di apparati tra coni e polle, dai quali fuoriescono acque salate miscelate ad argilla e idrocarburi: le Salse di Nirano.
In questa opera naturale, diverse attività outdoor continuano a svolgersi per bambine e bambini insieme alle loro famiglie. Le attività della riserva, organizzate da Ecosapiens/La Lumaca, sono pensate in modo che tutte e tutti possano godersi piacevoli giornate all’aria aperta imparando l’importanza della biodiversità o rigenerandosi a contatto con la natura.
Con gli ultimi appuntamenti, le bambine e i bambini si sono lasciati incantare dalle Favole al tramontar del sole; una escursione organizzata nella riserva, per scoprire l’ambiente dei “vulcani di fango” e visitare le mostre tematiche di Ca’ Rossa e Ca’ Tassi; un laboratorio per toccare con mano e sperimentare i prodotti della terra.
Le attività alle Salse si Nirano non sono terminate. Fino a fine novembre la riserva è pronta ad accogliervi con le sue attività outdoor adatte a tutte e tutti.
Tutti gli appuntamenti si trovano nella pagina Facebook della Riserva Naturale Salse di Nirano e nel sito Fiorano Turismo. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi alla Newsletter delle Salse di Nirano.