Azienda

EcoSapiens è un marchio della cooperativa sociale L’Ovile che identifica un insieme di servizi nati a partire dal 1998 dall’idea di un gruppo di giovani decisi a trasformare passione, motivazione personale e competenze in un lavoro utile a tante persone.

L’unione delle competenze professionali dei fondatori dà vita inizialmente a Maia, un’impresa sociale che realizza attività di educazione ambientale rivolte in particolare alle scuole.

Grazie alla collaborazione con alcune importanti imprese del territorio si rafforza nel tempo la convinzione che temi e valori del mondo imprenditoriale possano essere comunicati all’interno della scuola, veicolando messaggi educativi e sostenibili. Così nascono i primi Educational rivolti alle classi di alunni di diverse età e realizzati in collaborazione con l’impresa.

  • Responsabilità sociale d'impresa75%
  • Servizi alle imprese90%
  • Educational Marketing100%
  • Aziende Partnership75%

NEL 2015 DA MAIA NASCE ECOSAPIENS, METODO E STRUMENTO PER FARE DIALOGARE AL MEGLIO IMPRESE, SCUOLA E TERRITORIO.

Nel 2015 da Maia nasce EcoSapiens, metodo e strumento per fare dialogare al meglio imprese, scuola e territorio.”]EcoSapiens realizza progetti educativi che promuovono valori e buone pratiche rivolti a scuole e famiglie.

Il team di EcoSapiens si occupa di educazione alla sostenibilità da diversi anni e possiede competenze specifiche nel campo della didattica e dei processi comunicativi, insieme alla capacità di attivare relazioni con le persone e con il territorio: ingredienti decisivi per costruire esperienze e progetti di successo, capaci di lasciare un segno.

EcoSapiens racchiude dunque tutta la tradizione dell’ecosistema valoriale di Maia e ha come obiettivo primario il concorrere alla nascita di un uomo nuovo, l’EcoSapiens, consapevole e responsabile, leggero e attento, curioso e sostenibile.