13 Ott

S.A.BA.R OPEN DAY 2016

  • ottobre 13, 2016

Il 6 ottobre, a diverse insegnanti delle scuole dei comuni di Boretto, Brescello, Reggiolo, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara e Poviglio, sono stai presentati i Progetti Educational offerti da S.a.ba.r s.p.a, l’impresa che gestisce i servizi ambientali della bassa reggiana, per l’anno scolastico 2016/2017.

Tali percorsi, destinati alle scuole primarie e secondarie di primo grado, sono destinati a promuovere comportamenti sostenibili volti al risparmio, all’efficienza e al non spreco, con l’obiettivo di diffondere nelle nuove generazioni una mentalità attenta alle tematiche ambientali e alle scelte eco-sostenibili.

news1

In continuità con quanto proposto e realizzato da S.a.ba.r negli ultimi anni, in funzione del raggiungimento di un obiettivo percentuale sempre migliore di raccolta differenziata, il Progetto Educational estende questo raggio di azione, utilizzando la scuola come generatore di impulsi della società locale per una cittadinanza attiva.

Le insegnanti presenti hanno anche potuto assistere ad una spettacolare simulazione di volo di un drone civile, utilizzato dalla Aerodron s.r.l di Parma per effettuare un censimento dei tetti in amianto, sul territorio degli otto comuni soci di S.a.ba.r.
Grazie a queste indagini, è stato possibile creare un database a disposizione dei Comuni soci, con una “fotografia” precisa della presenza dell’amianto nei rispettivi territori, che costituirà un prezioso punto di partenza per la fase successiva al censimento.

news2

news3

 

Lascia un commento