PERCHè SCEGLIERE ECOSAPIENS

Scegliere di realizzare progetti educativi Ecosapiens rivolti a scuole e territorio è un’azione di Responsabilità Sociale d’Impresa.

Un progetto Educational EcoSapiens è un importante strumento di comunicazione e diffusione di valori a tutto vantaggio della reputazione di un’azienda o delle politiche promosse da un ente pubblico. E’ il modo migliore per gettare le basi per un dialogo aperto con i propri stakeholder, creare legami stretti con i propri lavoratori e con il territorio, diffondere il proprio marchio, diversificare le modalità di penetrazione non più legata alla sola pubblicità sui media.

La trasmissione dei valori e l’efficacia dei messaggi sono il punto centrale dell’agire di EcoSapiens.

 

EcoSapiens è al fianco di imprese ed enti

Un progetto EcoSapiens inizia dal dialogo con il cliente. Il team di progetto elabora una proposta personalizzata e focalizzata sulle strategie definite insieme. Le attività realizzate sono seguite passo dopo passo, monitorate e rendicontate, con l’obiettivo di produrre risultati concreti, misurabili e utili all’elaborazione di nuove e più efficaci strategie.

EcoSapiens è al fianco della scuola, degli studenti e delle famiglie.

La competenza e la reputazione acquisite nel tempo è garanzia di una comunicazione facile ed efficace in questo contesto, che si sviluppa attraverso attività dialoganti da cui nascono pensieri, idee e azioni secondo un consolidato modello educativo di riferimento. Tutte le attività educative di EcoSapiens sono progettate e pensate per fornire un’esperienza creativa ed emozionale.

 

Strumenti

Contact center
Il contact center di EcoSapiens è gestito da personale preparato a interagire con il mondo della scuola.
Punto di forza su questo fronte sono i data base ricchi e costantemente aggiornati.

Comunicazione
EcoSapiens realizza tutti i materiali grafici, comunicativi e web del progetto.

Progettazione
Le proposte educational EcoSapiens sono frutto di una progettazione flessibile e attenta a metodi, tempi e linguaggi del mondo scolastico, alla quale partecipano in moto attivo professionisti con competenze diverse.

Report
I progetti EcoSapiens prevedono un’attività di monitoraggio in itinere e una valutazione ex-post finalizzate a una massimizzazione degli obiettivi individuati.