EcoSapiens realizza progetti educativi, gli Educational, destinati a scuole, famiglie, comunità, imprese.
I valori che sono alla base del Metodo EcoSapiens sono chiari e facilmente riconoscibili.

EDUCAZIONE
La volontà è quella di trasmettere e non imporre: ogni atto di conoscenza è infatti un atto di interpretazione, in cui l’azione educativa passa attraverso l’esperienza, la creatività, lo stupore e la scoperta.

NATURA E TERRITORIO
Grande conoscenza e amore per il territorio e la natura che ci circonda l’uomo. Un know how coltivato e arricchito nel tempo, fondato su una passione reale, che permette di poter sempre trasmettere entusiasmo.

RELAZIONE
Attivazione di percorsi di progettazione partecipata che valorizzano persone, comunità ed esperienze, favorendo la socialità e la creazioni di reti formali e informali.

INNOVAZIONE
Uso di linguaggi educativi sempre nuovi e diversi per trasferire valori, messaggi e buone pratiche. L’aspirazione alla realizzazione di nuove progettualità è lo stimolo per ricercare, esplorare e innovare costantemente.

Queste sono le parole d’ordine di EcoSapiens per garantire il successo di ogni iniziativa e la soddisfazione di clienti e destinatari, dalla fase di ideazione e sviluppo del progetto fino a quella successiva del processo di diffusione e presentazione alle scuole e al territorio, passando attraverso la scelta della metodologia didattica, la pianificazione delle attività e concludendo con la rendicontazione finale dei risultati ottenuti.