19 Ott

DAL CAMPO AL BANCO CON ORTILIO

  • ottobre 19, 2016

Anche per l’Anno Scolastico 2016/2017 Fruttagel propone, in collaborazione con Tetra Pak® una serie di esperienze didattiche gratuite rivolte alle scuole primarie dei Comuni di Alfonsine, Argenta, Bagnacavallo, Conselice, Fusignano e Lugo, che consentono di sviluppare percorsi di educazione alimentare ed ambientale, in stretta sinergia con le indicazioni nazionali per la scuola primaria ed i Piani dell’Offerta Formativa (POF).

All’Open Day di martedì 18 ottobre, il Direttore Generale presso Fruttagel s.c.p.a Stanislao Fabbrino, ha introdotto alle insegnanti presenti il Progetto Educational.
Tale progetto intende promuovere, sia a scuola che in famiglia, l’importanza di uno stile di vita attivo ed abitudini alimentari corrette ed equilibrate; valorizzare genuinità, qualità, sicurezza e sostenibilità della filiera alimentare; incoraggiare comportamenti rispettosi dell’ambiente.

 

news1 news2

 

Le proposte didattiche sono articolate in diversi strumenti educativi e formativi, che ogni insegnante può organizzare ed integrare, personalizzando il percorso didattico che svilupperà con la propria classe.

A seguito della presentazione dettagliata degli itinerari ludico-didattici, i docenti presenti hanno assistito ad un’anteprima delle proposte di teatro-ambiente ed hanno partecipato ad una visita guidata dello stabilimento.

 

news3

Lascia un commento