centri estivi 2018

Quest’estate la proposta di centri estivi di Ecosapiens è doppia!

Se i vostri bambini sono amanti della natura e desiderano avvicinarsi alla vita di campagna diventando esperti conoscitori di animali domestici e selvatici, ameranno la nostra Estate in Fattoria: ad attenderli laboratori di pet therapy, attività all’insegna del riciclo creativo, racconti suggestivi, divertenti giochi d’acqua, emozionanti esperienze di “messa in sella” e… tanti amici animali!

L’incontro con la natura avverrà anche durante l’estate dell’Oasi di Marmirolo: entusiasmanti attività itineranti di conoscenza dei nostri ecosistemi, tra boschi rigogliosi e torrenti selvaggi, esperimenti scientifici, laboratori creativi e manuali, osservazioni e avventure notturne in tenda sono gli ingredienti per un’estate ricca di emozioni… naturali!

Oasi WWF di Marmirolo,
Reggio Emilia

Vivere all’aria aperta stimola la sensibilità, la conoscenza ed il rispetto della natura. Giocare insieme in un ambiente naturale permette ai bambini di fare esperienze che insegnano loro a vivere con gli altri. Percorsi tematici sempre nuovi verranno affrontati con laboratori creativi e manuali, giochi esperienziali, osservazioni ed esperimenti scientifici e uscite di mezza giornata o di una giornata intera alla scoperta della natura nascosta nel nostro territorio e in angoli inaspettati della nostra città.

Quando: dal 11 giugno al 14 settembre. Turni settimanali.

Dove: Oasi di Marmirolo, Via della pace, Reggio Emilia (RE).

Orari: 8:00 – 13:00

Età: 2006 – 2012

Per informazioni ed iscrizioni:

0522 343238;

reggioemilia@wwf.it,

educational@ecosapiens.it

Agriturismo La Falda,
Campogalliano (MO)

Un centro estivo per bambini alla scoperta della fattoria. I bambini potranno, grazie ad esperienze dirette, avvicinarsi alla natura di campagna e ai suoi ritmi, acquisendo famigliarità con tutti gli animali siano essi domestici oppure selvatici.

Ogni turno sarà dedicato ad un animale che diventerà l’amico dei bambini e li introdurrà al tema della settimana. Nella programmazione non mancheranno laboratori di cucina, musica, racconti, attività sulla fauna selvatica e di manualità creativa, per non dimenticare l’importanza del recupero e del riciclo.

Quando: dal 2 al 27 luglio. Turni settimanali.

Dove: Agriturismo “La Falda”, Via Madonna 70, Campogalliano (MO).

Orari: 8:30 – 16:30 con pranzo.

Età: 2007 - 2015

Per informazioni ed iscrizioni:

0522 343238; 

federica.santi@ecosapiens.it,

educational@ecosapiens.it